TAROLOMANTICA

una nuova visione!

Oggigiorno si sta giungendo finalmente ad un livello di approfondimento delle conoscenze antiche molto alto e libero da pregiudizi, proprio per questo sempre più e sempre meglio le discipline più disparate stanno incontrando fra loro fusioni creando illuminazioni e rivelazioni; uno strumento per eccellenza su cui si era già avviato anticamente questo processo è proprio il TAROCCO.

Coniando il termine TAROLOMANTICA, da cui TAROLOMANZIA, ho voluto far risaltare il passaggio moderno che sta avvenendo nel contatto fra scienza, crescita personale e spiritualità. Questi due ultimi ambiti sono quelli che nello studio dei tarocchi hanno avuto da sempre un’osservazione volta all’approfondimento dell’animo umano da un punto di vista soprattutto psichico e spirituale.

Oggi possiamo aggiungere una visione quantistica a questo approccio!

Ecco quindi l’idea… dall’interesse iniziale è nato uno studio originalissimo della struttura che i tarocchi stessi formano rappresentando un insieme di piani multidimensionali, sottili, vivi ed espressione dell’interdipendenza tra la mente umana, l’anima e la realtà fisica, gli eventi, il fuori ossia il mondo dei fenomeni.

Mi piace definire la TAROLOMANZIA un ponte di dialogo fra il piano dell’anima e quello dell’ego, avendo l’opportunità di indagare simultaneamente sia la composizione della personalità con le sue credenze e limitazioni sia lo spazio illimitato dell’anima che racconta potenzialità, talenti, risorse, senso dell’esperienza, creazione dei propri eventi, nonché memorie karmiche, memorie genealogiche e tanto tanto altro.

La TAROLOMANZIA di fatto è il campo d’integrazione che unisce la visione del futuro che si sta costruendo (Taromanzia, dalla Mantica l’antica arte di predire il futuro interpretando segni e dialogando con gli spiriti della natura e non) alla capacità di crearlo in modo consapevole in base alla risonanza delle credenze interiori (Tarologia, dallo studio degli archetipi collettivi che costruiscono la singola personalità); questo significa che proprio grazie ai principi quantistici possiamo avere uno strumento in più per intervenire e modificare la nostra realtà, prima personale e poi collettiva attraverso una Co-Creazione consapevole e mirata.

Questa pratica diventa quindi un valido aiuto per migliorare la propria esperienza individuale nonché la capacità di comprensione della realtà che ci circonda, per cui mira a essere uno strumento sottile e profondo utile all’evoluzione.

Il Metodo TAROLOMANTICO offre specifiche modalità di lettura dei diversi piani: mentali, emozionali, fisici, animici; permettendo così di indagare sulle origini della personale “creazione del presente” e la stessa “creazione del presente”, potendone valutare limiti, suggerimenti, fini, risorse ed insegnamenti.

Uscire dal vortice del dolore per liberare la forza della gioia, questo è il viaggio con i TAROCCHI INTERGRATIVI, permettere a se stessi di passare dalla mancanza all’abbondanza, così da vivere un pieno senso della vita!

***

Ti consiglio l’ascolto di questa intervista fatta per Radio Focus 3.0 con Cristina Pedetta

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.