FLORI – TERAPIA CON I FIORI DI BACH

L’attività del floriterapeuta si svolge attraverso un colloquio durante il quale vengono messi in luce aspetti della personalità del paziente formatisi da bambino o in età adolescenziale ancora poco chiari e non sempre accettati. Oppure  disagi momentanei causati da situazioni particolari, o traumi subiti in tempi recenti e non superati.

I fiori di Bach sono dei potenti riequilibratori delle energie bloccate dai suddetti eventi.

Aiutano nel corso di una psicoterapia o un sostegno di counseling a mettere in luce le problematiche e contemporaneamente a lenire lo stress derivante da tali terapie.

In ogni caso se vi trovate in una delle seguenti condizioni affidatevi con fiducia alla terapia floreale

– Nei mutamenti fisici e mentali, spirituali, aiuta a traghettare verso nuovi lidi, a sentirsi in armonia con se stessi e ad accettare serenamente o con maggiore disponibilità lo scorrere del tempo.

– Toglie la rassegnazione, riporta la voglia di agire e di affrontare la vita a coloro che si lasciano vincere dalla pigrizia e dall’apatia.

– Sostiene nei momenti di profonda malinconia e di tristezza.

– Nei momenti di scetticismo e depressione.

– Per chi si avvilisce, diventa pessimista riguardo alla propria salute, tende a mettere i remi in barca e si considera finito.

– E’ adatta a chi vive nel passato, nella nostalgia di un tempo che non tornerà, aggrappato ai propri ricordi, negandosi il presente.

– A coloro che si sentono privi di energie, stanchi, senza carica, abbandonati alla stanchezza fisica e mentale, disinteressati da ciò che li circondano.

– In caso di malattia cronica o incurabile, quando sembra ormai persa ogni speranza, la Floriterapia ristabilisce la voglia di lottare e dona a chi è malato la luce della speranza.

– Si allontana l’ansietà e si risveglia il coraggio negli anziani che sono preda di paure concrete.

– Negli attacchi di rabbia e di pianto, nelle vertigini.

– Per chi si compiange e chiede mille attenzioni accusando malesseri talvolta inesistenti.

In tutti i casi i fiori non hanno controindicazioni di alcun genere e non configgono con alcuna terapia medica allopatica o omeopatica e con nessuna patologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *