FIORI e CHAKRA – DOMINIO

Photo by Jeremy-Bead

Partendo dagli stati emotivi destabilizzati analizziamo come ciascun fiore di questo gruppo porta l’energia per attivare il/i chakra portando al loro riequilibrio e alla loro stabilizzazione nei casi in cui si assume un atteggiamento di autorità e di dominio .

Analizziamo i fiori che sono indicati come rimedi nei vari casi in cui siamo vittime di questo atteggiamento e come essi possono agire sul/i chakra

Appartengono al GRUPPO DOMINIO :

Beech, Chicory, Roch Wather, Vervain, Vain 

Beech:

CHAKRA: agisce sul 1° vortice  

Liberandolo, sostituisce la critica alla tolleranza. Il controllo è la vera malattia del secolo perchè la maggior parte della popolazione è bloccata al primo chakra.

Chicory

CHAKRA: agisce sul  5° e 6° vortice

Il 5° chakra è il centro per comunicare. Libera il desiderio di parlare e affermare il proprio amore/interesse senza  ricatto emotivo verso chi riceve amore.

Il 6° chakra stimola alla ricerca del Sapere, alla Ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare Sè Stesso in nuove dimensioni,è anche la porta tra il buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Rock Wather

CHAKRA: agisce sul  1°  4° 6° vortice

Liberando il 1° chakra, si sostituisce alla rigidità di pensiero la flessibilità e il radicamento e il riconoscersi come essere umano.

Il 4° è il chakra del cuore  il centro della compassione è il varco dal quale entrano ed escono le energie Emozionali che caricano anche le energie fisiche.

Il 6° chakra stimola alla ricerca del Sapere, alla Ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare Sè Stesso in nuove dimensioni ed è anche la porta tra il buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Vervain

CHAKRA: agisce sul  3° 5°  vortice

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura ed eccesso di idealismo e la convinzione di possedere la verità. Si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che Libera da tutte le paure.

Il 5° chakra è il centro per comunicare, libera il  desiderio di parlare di ciò che stai sperimentando. Regolarizza gli squilibri comunicativi.

Vine

CHAKRA: agisce sul  4° 6°  vortice

Il 4° è il chakra del cuore il centro della compassione abbandonando l’atteggiamento dispotico e tirannico verso il prossimo.

Il 6° chakra stimola alla ricerca del Sapere, alla Ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare se stesso in nuove dimensioni, è anche la porta tra il buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.