FIORI e CHAKRA – SOLITUDINE

Photo by Lukas Rychvalsky

Partendo dagli stati emotivi destabilizzati analizziamo come ciascun fiore di questo gruppo porta l’energia per attivare i chakra riportandoli al loro equilibrio e alla loro stabilizzazione.

Analizziamo i fiori che sono indicati come rimedi nei vari casi  in cui siamo sopraffatti dalla sensazione di solitudine oppure dalla voglia di chiuderci al mondo e come essi possono agire sul/i chakra.

Appartengono al GRUPPO SOLITUDINE:

Wather Violet, Impatient, Heater

Wather Violet

CHAKRA: agisce sul  3° 4° vortice

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura, di fare esperienza e misurarsi con essa con sicurezza, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che Libera da tutte le paure in questo caso dal confronto col prossimo che porta ad isolarsi da tutti sia fisicamente che emotivamente.

Il 4° è il chakra del cuore il centro della compassione, è il varco dal quale entrano ed escono le energie emozionali che caricano anche le energie fisiche.

Impatient

CHAKRA: agisce sul  5° vortice

Il 5° chakra è il centro per comunicare, libera il desiderio di parlare di ciò che stai sperimentando e regolarizza gli squilibri comunicativi dovuti all’impazienza nel gestire le situazioni e la necessità di fare le cose sempre in prima persona.

Heather

CHAKRA: agisce sul  5° vortice

E’ il centro della  comunicazione che in questo caso va ridimensionato perché il parlare diventa eccessivo regolarizzando lo squilibrio comunicativo che si crea.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.