FIORI e CHAKRA – DISINTERESSE

Partendo dagli stati emotivi destabilizzati analizziamo come ciascun fiore di questo gruppo porta l’energia per attivare il/i chakra portando al loro riequilibrio e alla loro stabilizzazione.

Analizziamo i fiori che sono indicati come rimedi nei vari casi in cui siamo in uno stato emotivo di apatia e disinteresse verso le cose della vita e come possono agire sui chakra.

Appartengono al GRUPPO DISINTERESSE:

Clematis, Honey Sucle, Wild Rose, Olive, White Chestnut, Mustard, Chestnut Bud

Clematiis

CHAKRA: agisce sul  5° e 6° vortice

Il 5° chakra è il centro della  comunicazione attiva il desiderio di parlare di ciò che sta sperimentando nel suo mondo fatto di immaginazione e sogni  regolarizzando gli squilibri comunicativi.

Il 6° chakra stimola alla ricerca del Sapere, alla ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare Sè Stesso in nuove dimensioni, è anche la porta tra il Buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Honey  Sucle

CHAKRA: agisce sul  6° vortice

Stimola alla ricerca del Sapere, alla Ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare Sè Stesso in nuove dimensioni, staccandolo dalla patologica nostalgia del passato, è anche la porta tra il Buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Wild Rose

CHAKRA: agisce sul  2° vortice

Desiderio e Piacere sono le pulsioni che il 2° chakra produce per farci andare verso il mondo, per stimolarci al movimento, a costruire/scoprire quella parte di noi ancora latente attraverso il mondo che ci circonda regalandoci una nuova e positiva visione della vita dalla quale ci si era distaccati a causa di gravi eventi.

Olive

CHAKRA: agisce sul 4° vortice

E’ il chakra del cuore  il centro della compassione è il varco dal quale entrano ed escono le energie emozionali che caricano anche le energie fisiche consumate da una eccessiva attività psicofisica.

White Chestnut

CHAKRA: agisce sul  4°  5° vortice

Il chakra del cuore come centro compassionevole carica anche le energie fisiche consumate dal continuo rimuginio di pensieri ricorrenti.

Il 5° chakra è il centro per comunicare, libera il desiderio di parlare delle ossessioni che si affollano nei pensieri e nella mente. Regolarizza gli squilibri comunicativi.

Mustard

CHAKRA: agisce sul 2° 3° 5° vortice

Desiderio e Piacere sono le pulsioni che il 2° chakra produce per farci andare verso il mondo, per stimolarci al movimento, a riaprirci alla bellezza del mondo ritrovare la luce quando a fasi alterne si spegne.

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura ciò che conosce, di fare esperienza e misurarsi con essa con sicurezza, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che Libera da tutte le paure.

Il 5° chakra è il centro per comunicare libera il  desiderio di parlare di ciò che stai sperimentando sempre necessario per uscire dagli stati emotivi bloccanti.

Chestnut Bud

CHAKRA: agisce sul  3° e 6° vortice

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura ciò che conosce, di fare esperienza e misurarsi con essa con sicurezza, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che Libera da tutte le paure e fa ritrovare il coraggio di spezzare quelle catene che lo portano a ripetere continuamente gli stessi comportamenti non adeguati e di cui poi si colpevolizza .

Il 6° chakra stimola alla ricerca del Sapere, alla Ricerca del Sè, alla percezione del Mistero e a tutto quanto porti l’Uomo a sviluppare Sè Stesso in nuove dimensioni,è anche la porta tra il buio e la Luce intesa come perdere o trovare se stessi.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.