FIORI e CHAKRA – SUGGESTIONABILITÀ

Partendo dagli stati emotivi destabilizzati analizziamo come ciascun fiore di questo gruppo porta l’energia per attivare il/i chakra portando al loro riequilibrio e alla loro stabilizzazione.

Analizziamo i fiori che sono indicati come rimedi nei vari casi in cui siamo vittime della suggestione e come essi possono agire sul/i chakra.

Appartengono al GRUPPO SUGGESTIONABILITA’:

Agrimony, Centaury, Walnut, Holly

Agrimony

 CHAKRA: agisce sul 2° vortice

Desiderio e Piacere sono le pulsioni che questo chakra produce per farci andare verso il mondo, per stimolarci al movimento, a costruire/scoprire quella parte di noi ancora latente attraverso il mondo che ci circonda per ritrovare  noi stessi nella vera autenticità senza voler sempre mostrarci come gli altri vorrebbero e non come siamo realmente .

Centaury:

CHAKRA: agisce sul 3° vortice

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere riconquistando autonomia e valore, di fare esperienza e misurarsi con essi con sicurezza, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che Perdona, che comprende, che Libera da tutte le paure.

Walnut

CHAKRA: agisce sul  1° 3° vortice ma può essere usato anche per tutti gli altri perché è un protettivo e armonizzante generale

Liberando il 1° chakra, si sostituisce il Volere con il Dovere si ritrova il tempo da dedicare a se stessi perché quello che si deve fare (per gli altri) non  lascia spazio, libera l’autonomia di azione e il riconoscimento di sé proteggendoci  dai condizionamenti esterni.     

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura di ciò che conosce, di fare esperienza e misurarsi con essa con sicurezza, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che libera da tutte le paure.

Holly

CHAKRA: agisce sul  3° 4° e 5° vortice

Rafforzando il 3° ck si esalta il potere di vivere senza paura senza rabbia senza invidia senza risentimento per ciò che ha vissuto, si ritrova l’amore per se stessi, l’Amore che perdona, che comprende, che libera da tutte le paure.

Il 4° è il chakra del cuore  il centro della compassione  riporta l’amore dove prima c’era rabbia e acredine, è il varco dal quale entrano ed escono le energie Emozionali che caricano anche le energie fisiche

Il 5° chakra è il centro per comunicare, libera il desiderio di parlare di ciò che stai sperimentando e regolarizza gli squilibri comunicativi.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.