NUOVI PROPOSITI

“Del doman non v’è certezza….”

Lorenzo De Medici

Ci siamo!

Anno nuovo propositi nuovi, ma questa volta è diverso.

Il tempo per pensarci non ci è certo mancato. Abbiamo preso coscienza dell’importanza dell’oggi e allontanato progetti a lungo termine. Toccato con mano il dolore, la paura, l’assenza di convivialità, la mancanza del contatto fisico, del valore della nostra salute e di quella dei nostri cari (non che servisse una pandemia a dovercelo ricordare).

Quindi è tempo di voltare pagina (almeno con il pensiero). Non è ancora finita ma è il momento di ricominciare a guardare avanti con più fiducia senza se e senza ma. Riprogrammiamo la quotidianità dando importanza al benessere della mente ai pensieri positivi che ritemprano anche il corpo.

“La salute è il primo dovere della vita” diceva Oscar Wilde.

Tanto abbiamo letto e ascoltato su questo argomento che ha cambiato la prospettiva del nostro futuro ma non dobbiamo perdere la voglia, la curiosità di sperimentare e accettare sfide che mai avremmo pensato di affrontare.

Non c’è tempo per rimandare.

Mettiamoci in gioco su questo palcoscenico che è la vita e in attesa di viaggi avventurosi, sfrenato shopping e aperitivi stellari (sognare non è vietato) aspettiamo abbracci, grandi e forti!

Auguriamoci un anno migliore anzi bellissimo!

Guardiamo il cielo e scegliamoci la più luminosa delle stelle, sarà la nostra “cometa” da seguire quando ci sembrerà di aver smarrito il cammino.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.