UN NUOVO PUNTO DI VISTA

Da sempre nello sciamanesimo, così come anche nelle varie religioni, ci si è interessati agli SPIRITI ANTENATI, contattarli, chiamarli, pregarli, onorarli per ringraziare e chiedere aiuto, consapevoli che la loro benedizione può risolvere le difficoltà che si stanno vivendo.

Grazie alla psicoanalista francese Anne Ancelin Schützenberger pure la psicologia ha scoperto l’importanza di questa presenza, sotto forma di memorie, schemi disfunzionali, traumi ereditati, credenze, regole e molto altro che viene approfondito e risolto grazie alle costellazioni familiari sistemiche.

Ma l’ANGENEALOGIA riguarda un aspetto ancora più sottile e spirituale… Ho coniato questo termine dopo un’esperienza medianica molto illuminante, mi è stato fatto vedere quanto sia importante considerare nel recupero dell’equilibrio anche lo studio degli ANGELI GENEALOGICI, ossia gli Angeli che hanno assistito ed assistono tutt’oggi l’albero genealogico sostenendo ogni suo singolo elemento. La loro presenza come sempre è volta all’evoluzione ma attraverso la specificità dello scioglimento del karma famigliare, questo non solo permette al flusso vitale e sacro di scorrere attraverso le generazioni senza blocchi o rallentamenti ma fa sì che il futuro genealogico si sviluppi armoniosamente liberando i talenti latenti o repressi di ciascuna anima dell’albero.

E’ quindi questo un aspetto nuovo ed importante da considerare, mentre la psicogenealogia si occupa di sanare la personalità dell’individuo l’angenealogia si prende cura della storia dell’anima che si incarna in quel mito famigliare.

Con questo nuovo termine, ricevuto durante il contatto medianico il 3 settembre 2022, non soltanto mi hanno spiegato il funzionamento dell’Angenealogia ma hanno rivelato anche la sua costruzione geometrica ed energetica in relazione al campo dell’essere umano.

Nei prossimi articoli vedremo ulteriori approfondimenti di questa nuova ed entusiasmante disciplina.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.